Get Adobe Flash player


cubo
azienda offerte prodotti  
 
AZIENDA
Chi siamo
HOME
   
Chi Siamo
Dove Siamo
Servizi
Contatti

“attisanografia” nasce come laboratorio serigrafico di nicchia. Il titolare, Marcello Attisano, iniziò la sua formazione verso la fine degli anni ’70 a Milano.
A Siderno, sua città natale, ripropone quella che allora risulta una novità: la stampa serigrafica, la tecnica di personalizzazione più affidabile ed economica che è riuscita a consolidarsi nel mercato delle medie e grandi tirature e che si è adattata ad ogni tipo di materiale mantenendo i colori resistenti nel tempo.
L’esperienza maturata negli anni ha permesso, non solo di ampliare l’attività, ma di occuparsi di altri settori: primo tra tutti la premiazione sportiva. Coppe, medaglie, targhe indispensabili per gli eventi sportivi. Una vera novità del mercato risultano anche le targhe e i quadri personalizzati per ogni tipo di occasione: un compleanno, un anniversario di matrimonio o semplicemente un regalo che non passa inosservato.
La continua evoluzione nel campo delle stampe permette, infatti, di applicare qualsiasi tipo di immagine sull’alluminio, sull’oro rendendo le stampe sempre più originali e dettagliate. Un altro settore importante è diventato quello dell’incisoria che permette di personalizzare con precisione millimetrica targhe di ottone o alluminio per rendere elegante il riconoscimento negli uffici o negli studi dei professionisti.
Con il passare degli anni e con l’incessante richiesta di perfezione da parte del cliente, la stampa digitale diretta è diventata una valida alleata per coloro che non hanno la necessità di fornirsi di grosse quantità. Oggi, infatti, si possono realizzare a costi contenuti piccole tirature o stampe particolari. Questa tecnica di alta qualità, permette la stampa sui tessuti in esacromia.
Alla fine degli anni ’90 il ricamo (o embroidery) è diventato particolarmente adatto a produzioni dove la qualità e lo stile sono fondamentali: le macchine ricamatrici digitali riproducono con alta velocità e precisione disegni o loghi sul capo scelto. Il ricamo è particolarmente indicato per capi con un tessuto spesso o voluminoso, come polo, felpe e cappellini. “attisanografia” è diventata anche un punto di riferimento in questo territorio per le forniture di bandiere istituzionali e personalizzate, fondamentali per enti, scuole, hotel e uffici.
Dal 1980, questa azienda si rivela nel territorio calabrese la più longeva e solida nel campo della grafica pubblicitaria, perché è la prima ad aver contribuito all’interessamento a questo magnifico settore e dalla quale hanno imparato il mestiere molti dei serigrafi concorrenti. Il campo della pubblicità è in continua evoluzione ed aggiornamento, per questo “attisanografia” può rivelarsi il tuo partner ideale, in quanto è attenta ai continui cambiamenti del mercato, rispettando comunque l’ambiente (le nostre pitture sono ecologiche) e le esigenze del cliente.
  AZIENDA
 
In un mondo di comunicazione basato sull'immagine, attisanografia è il vostro partner ideale: opera nel settore della stampa serigrafica, stampa digitale, embroidery e incisoria da trent'anni seguendo attentamente le evoluzioni del mercato.

L'azienda, nel corso della sua attività, ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui: il Premio Cortesia 1998 e il Premio Stella 2009, ha partecipato inoltre nel 2000 al Giubileo delle Imprese Calabresi a Roma e a Bruxelles.
 
I nostri macchinari, moderni e sofisticati, ci permettono di stampare qualsiasi tipo di supporto. Per dare maggiore forza e validità alla vostra immagine, Attisanografia propone e stampa una vasta gamma di prodotti promozionali, premiazione sportiva e abbigliamento sportivo personalizzato.

L'esperienza e la professionalità che caratterizzano l'azienda in questo settore, la collocano tra le più longevi e importanti realtà calabresi.
 
attisanografia © 2010 - Tutti i diritti riservati - Partita I.V.A. 00554790808